Shipping policy
Si effettuano spedizioni in tutta Italia (Sicilia e Sardegna comprese) con corriere espresso.
Tutti gli ordini regolarmente pagati verranno prodotti dopo l'acquisto e spediti come segue:
- Tutti gli acquisti effettuati dal 01 al 15 del mese saranno spediti entro 15 giorni lavorativi a partire dal 15 del mese di acquisto
- Tutti gli acquisti effettuati dal 15 al 31 del mese saranno spediti entro i primi 15 giorni lavorativi del mese successivo all'acquisto
.
Se un prodotto non è disponibile nel magazzino reale, (a volte può succedere infatti che il magazzino virtuale può differire da quello reale), il cliente verrà prontamente avvisato e nel caso in cui il prodotto stesso non dovesse ritornare disponibile in tempi accettabili per il cliente, egli verrà immediatamente rimborsato mediante lo stesso metodo usato per il pagamento.
Tipo di spedizione: Bartolini, DHL, Fedex, SDA, GLS
Tempi di spedizione:
- Tutti gli acquisti effettuati dal 01 al 15 del mese saranno spediti entro 15 giorni lavorativi a partire dal 15 del mese di acquisto
- Tutti gli acquisti effettuati dal 15 al 31 del mese saranno spediti entro i primi 15 giorni lavorativi del mese successivo all'acquisto
Tempi di consegna: 24/48 ore (isole e località remote 48-72 ore).
I tempi di spedizione stimati indicano quando la merce dovrebbe lasciare il nostro magazzino per la consegna. I tempi di consegna stimati indicano quando la merce dovrebbe arrivare al tuo indirizzo una volta spedita. Tutti i tempi stimati sono calcolati in giorni lavorativi.
Alla ricezione, assicuratevi sempre che il pacco sia integro prima di firmare, in caso contrario firmate con riserva scrivendo esattamente:
"ACCETTATO CON RISERVA PER COLLO DANNEGGIATO".
Modalità e spese di consegna
Le spese di consegna, se presenti, sono a carico di futureclo srl, in caso contrario vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla* è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
Dazi e tasse a carico dell'acquirente.
*Nel caso in cui la spedizione dovesse finire in giacenza per qualsiasi motivo, il cliente dovrà ripagare la spedizione direttamente al corriere al momento della consegna o in alternativa potrà ritirare il pacco gratuitamente nei depositi del corriere.
Il tempo di evasione dell'ordine è da considerarsi indicativo.
Nessuna responsabilità può essere imputata a futureclo srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere/postino, il Cliente è tenuto a controllare:
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Se si accetta un pacco manomesso non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo. Informiamo che ai sensi del DLGS 22/5/1999 n. 185 e successive modifiche, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui futureclo srl non risponde di eventuali furti o danneggiamenti. Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento: DLGS 22/5/1999 n. 185 sui contratti conclusi a distanza. "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto o conteggiate come importo finale nello scontrino fiscale. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito."
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere/uffici postali a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso futureclo srl e al cliente verrà rimborsato quanto pagato ad eccezione delle spese di spedizione e di altre spese accessorie eventualmente sostenute.
In nessun caso è possibile rifiutare al momento della consegna la merce ordinata, tale circostanza non sarà considerata applicazione del diritto di reso, bensì inadempienza contrattuale.