Refund policy
Diritto di recesso
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il servizio clienti all'indirizzo dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso . futureclo srl procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: Le spese di restituzione sono a carico del cliente, il prodotto, gli imballi ed il contenuto della scatola devono essere riconsegnati nuovi, integri e con tutti gli accessori.
La spedizione della merce da restituire dovrà essere indirizzata a: futureclo Srl - Via sciesa, 32 - 21013 Gallarate VA
I resi dovranno essere spediti nelle loro confezioni originali e dovranno essere autorizzati da futureclo srl , contattando il servizio clienti all'indirizzo email web@futureclo.it indicando il relativo ordine e prodotto in questione.
Inoltre il diritto di recesso non si applica ai :
- Pacchi aperti dal cliente
- Prodotti danneggiati per incuria dal cliente
Garanzie
Tutti i nostri prodotti sono sono coperti dalle garanzie previste dalle normative Europee in materia di beni di consumo e si differenziano in base alla tipologia di prodotto:
La data di riparazione e/o sostituzione di un prodotto in garanzia, non posticipa la data di scadenza della garanzia stessa la quale decorre sempre e comunque dalla data del primo acquisto.
La garanzia non opera se il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme e/o contrario alle istruzioni d'uso, es. apertura, difetti o danni provocati da infiltrazioni di liquidi, caduta, rottura, etc.
Difetti manifestatisi a causa di usura, mancata o errata manutenzione, uso improprio, manomissione o danneggiamento volontario e/o involontario (urti, cadute, etc.), non possono essere considerati difetti di conformità.
La manomissione del prodotto da parte di soggetti non legittimati dal Rivenditore, inficia irrevocabilmente la garanzia sul prodotto e sulle parti ad esso direttamente e/o indirettamente connesse.